Unità di controllo / Drive

Drive A: Water Island

Il drive Water Island in questione è un sensorless a bassa dissipazione di calore. Al suo interno contiene una protezione ai sovraccarichi in ingresso di alimentazione e in uscita verso il motore. Viene fornito con un software preimpostato per cui non necessita di tarature o auto fasature successive. Presenta la possibilità di collegare dispositivi di rilevazione e controllo indispensabili nel caso di applicazione con impianti di pompaggio, quali ad esempio sensore di presenza acqua o di pressione. La diagnostica risulta estremamente semplice e si basa su codici visivi (led a tre colori).

Drive B: Neo Solar

Il drive Neo Solar è capace di attingere da diverse forme di energia e in particolar modo da quella fotovoltaica. è possibile quindi immaginare applicazioni ibride per l’alimentazione di un motore elettrico: il sistema, infatti, permette l’alimentazione contemporanea dalla rete elettrica e dal sistema fotovoltaico, integrando momentanee carenze energetiche del fotovoltaico. Può alimentare motori asincroni trifase a 230 Vac e a 400 Vac semplicemente modificando le caratteristiche del generatore fotovoltaico abbinato.

Le potenze si suddividono in 3 taglie:

- da 1 a 3 kW

- da 3 a 11 kW

- da 11 a 22 kW.

Drive C: Water Island XL

Il drive Water Island XL è un sistema altamente flessibile che si adatta facilmente a diverse situazioni di utilizzo. In particolare consente di controllare motori asincroni di potenze elevate come quelli associati a sistemi di pompaggio sia da fonte solare che da fonte ibrida. Il sistema prevede diverse possibilità di controllo come ad esempio quello di pressione (dispositivo PID); è un sistema che, a seconda delle diverse esigenze, può essere adattato e riprogrammato. La struttura del controllo contiene la protezione delle stringhe fotovoltaiche in ingresso e permette l’integrazione al suo interno di un eventuale filtro. Si mostra come dispositivo compatto autoraffreddato adatto anche per installazione esterne.

 

 

Mannienergy su Facebook

Tieniti informato su tutto ciò che riguarda l'energia pulita!