Cogenerazione

Cogenerazione2018-07-13T11:19:20+00:00

COGENERAZIONE

La cogenerazione è il processo combinato di produzione di energia elettrica e calore che consente una riduzione dei costi dell’energia e delle dispersioni energetiche, oltre a un minor inquinamento e una maggiore efficienza energetica.
Manni Energy offre un servizio a 360° nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di cogenerazione e mette a disposizione del proprio cliente la garanzia di poter utilizzare la migliore tecnologia disponibile nel campo della generazione di energia.

In Manni Energy sappiamo che ogni cliente è unico e per questo i nostri team lo affiancano in ogni fase del progetto fornendo le migliori soluzioni studiate su misura.

richiedi maggiori informazioni

La nostra offerta include attività essenziali per un percorso flessibile e graduale verso una corretta gestione dell’energia e del relativo impatto ambientale, garantendo la realizzazione di impianti su misura.

In particolare:

STUDIO PRELIMINARE

I professionisti MANNI ENERGY, dopo il sopralluogo e la raccolta di informazioni, elaboreranno uno studio preliminare per la definizione di una politica di efficienza energetica e della relativa strategia di intervento di medio-lungo periodo, con progetti basati su obiettivi di risparmio per il cliente;

OFFERTA PERSONALIZZATA

Manni Energy confezionerà un impianto di cogenerazione su misura, ottimizzando l’opera sulla base di costi, tempi e mercato

AUTORIZZAZIONI

MANNI ENERGY si occuperà di tutte le autorizzazioni quali la connessione al gestore di rete e l’ottenimento di tutte le autorizzazioni dagli enti preposti.

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

MANNI ENERGY, grazie al suo team di ingegneri specializzati, si occuperà della progettazione e della costruzione dell’impianto fino alla connessione alla rete elettrica nazionale.

AVVIAMENTO E MANUTENZIONE

MANNI ENERGY garantisce l’intero processo di avviamento dell’impianto e la sua manutenzione costante nel tempo, riservando un servizio di manutenzione tecnica e di monitoraggio remoto dell’impianto. Garantendo un costante monitoraggio dei risparmi ottenuti dagli interventi di efficienza realizzati.

Richiedi un preventivo

PERCHÉ INVESTIRE IN COGENERAZIONE?

Investire in cogenerazione significa scegliere una tecnologia che consente di incrementare in modo significativo l’efficienza complessiva di un sistema di conversione di energia. Lo dimostra l’analisi dei coefficienti di rendimento, ovvero il rapporto tra la resa energetica ed il combustibile introdotto, caratteristico di ogni tipo impianto di generazione (motore o turbina). Infatti, i moderni impianti di produzione di sola energia elettrica hanno un coefficiente di rendimento che può raggiungere il 55%, mentre un impianto di cogenerazione anche di dimensioni contenute quando produce in assetto cogenerativo presenta coefficienti che raggiungono l’85%, perché anche l’energia termica prodotta a bassa ed alta temperatura vengono utilizzate a favore degli utilizzi necessari.

RICHIEDI UN PREVENTIVO