Manutenzione Biogas

Gli impianti a biogas sono oggigiorno un business che sta attraversando il suo periodo più florido grazie all’interessante incentivazione fornita dal Conto Energia.

Dopo la realizzazione di un impianto a Biogas è necessaria la programmazione di un piano di manutenzione per preservare l’efficienza, la condizione meccanica e biologica e adempiere alle richieste legislative per questo tipo di impianti.

Biogasanlage 2972

Manni Energy, oltre a realizzare direttamente gli impianti, gestisce la loro manutenzione e offre l’intera gamma dei servizi consigliati per la manutenzione, provvedendo in prima persona alle esigenze.

In particolare, l’assistenza biologica prevede il controllo del processo di digestione anaerobica mediante analisi chimiche effettuate sulle biomasse in ingresso, sul digestante e sul separato solido e liquido. In parallelo alle analisi, vengono redatti dei bilanci di materia e di energia per valutare l’efficienza degradativa del processo, provando ad ottimizzare l’alimentazione per consumare meno materia prima a parità di produzione elettrica.

La manutenzione meccanica garantisce una maggiore efficienza produttiva e una resa maggiore circa la produzione di biogas: a questo scopo il piano di manutenzione oraria del cogeneratore e il controllo periodico delle apparecchiature soggette a usura.

Manni Energy provvede a redigere i piani di alimentazione e spandimento in conformità alle normative di riferimento regionali, sgravando un impegno ricorrente e gravoso per gli allevatori e proprietari dell’impianto.

Provi ad effettuare il suo preventivo, scegliendo tra i diversi pacchetti proposti, accedendo al PREVENTIVO

Mannienergy su Facebook

Tieniti informato su tutto ciò che riguarda l'energia pulita!