Interventi proposti

efficienza energaticaManni Energy è specializzata negli interventi di:

    • installazione impianti a fonti rinnovabili: fotovoltaico, eolico, biogas;
    • progettazione illuminotecnica ed installazione corpi illuminanti a LED;
    • efficientamento di motori elettrici;
    • pompe di calore.

 

Fonti rinnovabili

  • Fotovoltaico: Manni Energy realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano comprensivi cioè dei prodotti (moduli fotovoltaici, inverter, etc.) e dei servizi.
  • Biogas: i professionisti Manni Energy, dopo il sopralluogo nella tua azienda agricola e la necessaria raccolta di informazioni, elaboreranno uno studio preliminare con la relativa analisi energetica al fine di dimensionare l’impianto di biogas più adatto alle reali esigenze della tua impresa. Manni Energy, infatti, confezionerà un impianto su misura, utilizzando ed ottimizzando le disponibilità di biomasse presenti nella tua azienda.
  • Eolico: i professionisti Mannie Energy, dopo il sopralluogo nella tua azienda e la necessaria raccolta di informazioni, elaboreranno uno studio preliminare con la relativa analisi anemologica al fine di dimensionare l’impianto eolico.

Illuminazione LED

La tecnologia LED rappresenta senza dubbio una delle maggiori innovazioni nel settore dell’illuminazione.
A parità di luce emessa, i LED permettono di risparmiare fino al 90% di elettricità rispetto a una lampada ad incandescenza e rispetto alle più efficienti lampade fluorescenti consumano solo un terzo dell’energia.
La durata di vita stimata inoltre raggiunge senza problemi le 50.000 ore, che sono almeno 5-8 volte in più rispetto alle altre tipologie di lampade comunemente disponibili sul mercato.

Motori elettrici

I motori elettrici trovano impiego nei settori più svariati e rappresentano il 75% del totale del consumo del settore industriale.
A fronte di questo dato si capisce quanto sia importante per l’economia aziendale (e per il miglioramento dell’efficienza energetica in senso lato) attuare una riduzione dei consumi elettrici ricorrendo ad esempio all’utilizzo di azionamenti a velocità variabile attraverso inverter, realizzando il rifasamento per avere un cosφ idoneo, e utilizzando motori ad alta efficienza “EFF1”, aventi caratteristiche e materiali che permettono da soli di ridurre i consumi fino a al 20%.

La pompa di calore

L’energia impiegata nel settore civile (residenziale e terziario) per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria, rappresenta circa il 20% del consumo energetico totale italiano, tale energia è prodotta, per la quasi totalità, da combustibili fossili, liquidi e gassosi, inquinanti e dannosi per l’ambiente e dagli effetti nocivi per la salute dell’uomo.

Le nuove esigenze legate al miglior standard di vita comportano l’utilizzazione del condizionamento, estivo ed invernale, non solo degli ambienti di lavoro, ma anche delle abitazioni, con conseguenti aumenti dei consumi energetici.

La pompa di calore in tale contesto costituisce un utile strumento per conseguire “significativi” risparmi energetici, e quindi economici per i singoli cittadini e per l’intero paese, e limitando le emissioni di inquinanti a livello locale.

Risparmiare energia significa anche proteggere l’ambiente.

 

Mannienergy su Facebook

Tieniti informato su tutto ciò che riguarda l'energia pulita!