Analisi preliminare gratuita

Per una prima analisi gratuita delle prestazioni energetiche della tua abitazione o azienda, basta compilare la scheda specifica.

Lo studio di questi dati preliminari permette di effettuare una valutazione di massima del profilo dei consumi e determinare gli interventi di efficientamento che consentiranno un maggior risparmio.

Per il mercato residenziale

L’analisi energetica residenziale si basa sulla raccolta di dati che permette di valutare:

    • l’efficienza dell’involucro edilizio;
    • gli impianti di riscaldamento/raffrescamento installati;
    • i consumi elettrici del nucleo famigliare.

Questi dati permettono una valutazione energetica dell’abitazione e dei conseguenti interventi mirati ad aumentarne le prestazioni. Ad esempio l’installazione di un impianto fotovoltaico, l’efficientamento dei corpi illuminanti, la coibentazione termica dell’edificio o, semplicemente, rivedendo i contratti di fornitura di energia.

Analisi gratuita – Residenziale

Per il mercato industriale

Si tratta di un’analisi approfondita condotta attraverso un audit presso l’unità produttiva e l’esame di documenti aziendali.

Vengono studiati i profili di consumo, i costi energetici ed i dati sulle singole utenze elettriche, termiche, frigorifere, acqua (potenza, fabbisogno/consumo orario, fattore di utilizzo, ore di lavoro ecc.). Da tali profili è possibile ricavare la ripartizione delle potenze e dei consumi per tipo di utilizzo (illuminazione, condizionamento, freddo per processo e per il condizionamento aria compressa, altri servizi, aree di processo), per centro di costo, per cabina elettrica, per reparto e per fascia oraria e stagionale.

La situazione energetica, così inquadrata, viene analizzata criticamente e confrontata con parametri ottimali di consumo al fine di individuare gli interventi migliorativi per la riduzione dei consumi e dei costi.

Analisi gratuita – Industriale  

Per il mercato terziario

Come per gli altri ambiti si determina il profilo di consumo.

Particolare attenzione avrà l’illuminazione, solitamente preponderante in questo settore con un eventuale progetto illuminotecnico teso a diminuire i consumi in modo sensibile utilizzando tecnologie più efficienti come i LED.

Analisi gratuita – Terziario  

Mannienergy su Facebook

Tieniti informato su tutto ciò che riguarda l'energia pulita!